Pallacanestro Camin

La Pallacanestro Camin ASD

La Pallacanestro Camin ASD opera nel territorio comunale di PADOVA (zona CAMIN) per la diffusione della pratica della pallacanestro con istruttori e allenatori FIP.
La società punta sui giovani atleti intesi come bambini, bambine, ragazzi e ragazze da far crescere dal punto di vista fisico–motorio, culturale e sociale.
Per i bambini e le bambine del Minibasket si propone un gioco-sport di movimento, divertente, progettato per questo importante periodo dell’età evolutiva e che utilizzi il “gioco”. Il bambino, giocando, si sente persona, socializza, esercita la propria creatività; ha bisogno inoltre di essere gratificato e di auto affermarsi. E’ un’attività motoria pensata per aiutare il bambino nella crescita e non per produrre risultati, ma con lo scopo di far vivere una esperienza fortemente formativa ed educativa.
E’ importante, però, dare una prospettiva ai ragazzi che hanno voglia di continuare a giocare a pallacanestro. Per questo motivo in questi ultimi due anni sono stati siglati accordi di collaborazione con importanti società del nostro territorio: con la Virtus Padova per il settore giovanile élite, con il CUS Padova per il settore giovanile provinciale e, specificatamente per lo sviluppo del settore giovanile femminile elite, con la Lupebasket di San Martino di Lupari. Effetto di questi accordi è la programmazione di iniziative finalizzate allo sviluppo della pratica della pallacanestro maschile e femminile nel territorio di Camin.

Vuoi sapere dove si allenano i nostri ragazzi e le nostre ragazze? Visita la pagina delle palestre

Per conoscere il nostro staff visita la pagina